camera matrimoniale ponente
Camera “Ponente”
Nella camera matrimoniale Ponente sarai immerso da arte e storia, colonne e capitelli ti circonderanno. Questa camera affaccia nel chiostro medievale dell’ex palazzo vescovile di cui occupiamo l’ultimo piano con le nostre camere. Il chiostro ed il nostro ingresso dal sagrato della chiesa di S. Filippo Neri, con la piazzetta di Pontone,sono stati oggetto dei disegni di Karl BLECHEN, pittore tedesco, che realizzo durante il suo viaggio in Italia tra il 1828 – 1829. Apprezzerai la luminosità di questa stanza garantita dalle due peculiari aperture .
Letto matrimoniale su soppalco, divano letto nella zona inferiore da cui si accede alla camera, bagno con doccia stile bizantino, climatizzatore, frigo, cassaforte, connessione Wi-Fi e TV. È possibile allestire questa camera con max 3 posti letti .
Alla camera si accede percorrendo la sala comune ed il porticato che incornicia il centrale chiostro medievale a cui accedi con codice personalizzato al tuo arrivo .
Personaggi illustri, vescovi, artisti e nobildonne. Da queste parti sono passati in tanti e così le strade e i panorami della Costiera Amalfitana profumano di storia e di leggenda. Scandito dal silenzio e dai profumi mediterranei, le nostre camere regalano agli ospiti suggestioni medievali e lo sfondo blu intenso del mare.
Per un soggiorno storico scegli la camera Ponente del R&B L’ANTICO EPISCOPIO .
– CAMERA NON FUMATORI